scopa 1

Il bagno: come pulirlo in modo efficacie.

Curare lo scarico.

Una volta ogni tanto, in concomitanza con la pulizia del bagno, è necessario che ti prenda cura anche degli scarichi. Il lavandino, la doccia o la vasca da bagno hanno uno scarico che può sembrarti pulito, ma, invece, nel tubo sono depositati un sacco di capelli, sporco, residui di schiuma, sapone, etc. Soprattutto se non si tratta di scarichi auto spurganti, sei tu che devi intervenire per evitare la formazioni di blocchi e ingorghi. per togliere un ingorgo, mischia insieme 1 bicchiere di aceto di vino bianco e un cucchiaio di sale e buttalo nello scarico. Sarebbe meglio fa r agire tutta la notte senza aprire l’acqua fino al mattino. Un’altra operazione da fare regolarmente è la pulizia delle cerniere in metallo che vanno passate con l’antiruggine.

Pulire le piastrelle.

Un operazione di routine anche per una qualsiasi impresa di pulizie Milano è la pulizia delle piastrelle, sia quelle dei rivestimenti che quelle del pavimento che possono essere trattate nello stesso modo. Sono disponibili in commercio moltissimi detergenti per la pulizia delle piastrelle: scegli quello che più ti soddisfa, anche dal punto di vista ecologico. Meglio preferire i prodotti in schiuma o in gel che abbiano un potere leggermente abrasivo per rendere la superficie perfettamente pulita e brillante. Un rimedio ecologico per pulire le piastrelle è la buccia di agrumi come limone, arancia, mandarino o altro. Non buttare via le bucce di questi frutti e passare nelle fughe delle piastrelle, lascai agire e poi sciacqua con acqua tiepida e una spugna. L’acido citrico contenuto nella buccia aiuta a sciogliere il grasso e la particolare superficie della buccia è abrasiva.

Eliminare la muffa.

Il bagno, assieme alla cucina, è uno degli ambienti più umidi di tuta la casa, dove possono nascere delle muffe. Se devi togliere funghi e muffe dalle pareti, fai un trattamento con un prodotto specifico a base di candeggina. Poi lava il muro con acqua calda e una spugna abrasiva. Per evitare la formazione di altra muffa, puoi pensare di stendere una vernice lavabile idrorepellente così il muro non assorbe l’acqua e il vapore acqueo creatosi.

Altro su un’ impresa di pulizie Milano: www.impresadipuliziemilano.org .