cucine15 1

I 5 dettagli principali delle cucine moderne.

Ecco quali soni dettagli fondamentali che rendono le cucine moderne.

Le superfici lisce.

Le superfici nelle cucine moderne sono i veri protagonisti. Un lungo piano di lavoro unisce tutte i pensili rendono la cucina un pezzo unico che può occupare anche più spazio di una sola parete. Sono molto “in” anche le superfici matt, cioè opache, che presentano una grande pulizia senza cioè venature o decorazioni come accade nelle altre cucine classiche.

La penisola.

Le cucine che vogliono definirsi moderne devono per forza avere una penisola o anche un’isola dove mettere degli sgabelli. La penisola diventa il nuovo tavolo, più informale per un pranzo a due o un aperitivo con gli amici molto informale. Si possono dunque aggiungere degli sgabelli e quando non si mangia, sulla penisola appare un porta frutta particolare o un vaso di design.

Le “gole”.

Le cucine moderne non hanno le maniglie per aprire le ante, ma hanno le cosiddette gole oppure i sistemi push & pull. L’assenza dei pomelli rende ancora più protagonista il materiale con cui è realizzata la cucina che è protagonista indiscusso. Le gole sono la soluzione più economica per eliminare i pomelli.

Verso il living.

Le cucine moderne sono nate per i piccoli spazi dove living e angolo cottura sono nello stesso ambiente. Da qui la necessità di avere uno stile in cucina che si unisca a quello del living. Le cucine moderne si aprono verso la sala o il soggiorno che ha uno stile simile, se no proprio uguale. Avere una disposizione del genere permette di organizzare pranzi e cene nel living allungando il solito tavolo della cucina.

Il bicolore.

Una caratteristica che si ritrova nelle cucine moderne è la tendenza ad avere solo due colori protagonisti. Il color bloch è una tendenza che accosta due colori: in genere uno base e l’atro più fantasia. Ecco che nascono cucine moderne bianche e rosse, grigie e blu, nere e panna.

Il catalogo Ar-Tre di cucine moderne è sul sito web www.ar-tre.it assieme a quello delle cucine classiche e in muratura.