aatele1

Come si sceglie un impianto di allarme? I fattori da prendere in esame

Scegliere un impianto di allarme oppure un altro non è facile ma ecco una breve guida che indica quali sono i fattori da prendere in esame quando si è alle prese con la scelta di un sistema di sicurezza casalingo.

La porta di ingresso

La prima cosa da prendere in considerazione nella scelta del sistema di sicurezza è la porta di ingresso che rappresenta la prima potenziale via di ingresso per i ladri. Un primo sensore deve per forza essere messo sulla porta di ingresso e, di solito, si preferisce mettere il tastierino per disattivarlo proprio appena dentro dalla porta di ingresso in modo da poter digitare il codice non appena si è entrati in casa, senza farlo scattare senza motivo.

Il numero di finestre

Un fattore che determina la scelta dell’impianto di allarme è il numero delle finestre che vanno protette con un sensore per una poiché si tratta di una potenziale via di ingresso per i ladri. È bene prendere in esame anche l’eventuale presenza di animali domestici, soprattutto se sono liberi di entrare e uscire tramite una porticina su una finestra o porta finestra che potrebbe essere un problema per l’allarme perché si deve impostare il sensore in modo che non scatti se ci passa sotto il gatto.

Il piano

Un altro aspetto da considerare è il piano in cui è situata la casa poiché non è la stessa cosa proteggere un’abitazione ai piani alti oppure ai piani bassi, cove si è di certo più esposti al rischio di subire effrazioni, in particolar modo chi abita al piano terra o anche rialzato, deve esser più attento nella scelta del sistema di allarme.

Le funzionalità

Quando si è alle prese con la scelta di un impianto di allarme è bene prendere in considerazione le sue funzionalità, in particolar modo quelle che possono controllate a distanza. chi ha un telefono smartphone di sicuro vorrà funzionalità maggiori.

Per avere ulteriori dettagli, clicca qui www.impiantidiallarmeroma.it .