home Senza categoria Produzione tapparelle: a chi rivolgersi?

Produzione tapparelle: a chi rivolgersi?

Stai cercando delle nuove tapparelle per la tua casa e non sai a chi rivolgerti? Sipar (www.siparonline.com) è un’azienda in provincia di Brescia che produce tapparelle in alluminio e in acciaio per porte e finestre.

Le tapparelle in alluminio possono essere di due tipi, ossia in alluminio coibentato o in alluminio estruso. La differenza? Le tapparelle in alluminio coibentato si chiamano così poiché viene inserito all’interno delle stecche di allumino della tapparella uno strato di schiuma di poliuretano espanso ecologico. Questo processo si chiama per l’appunto coibentazione e permette di limitare che il flusso termico dall’ambiente interno vada verso l’esterno e di impedire che questo penetri nell’edificio. In sostanza fungono da isolante per la tua casa, cosa che ti permette non solo di vivere in un ambiente confortevole, ma anche un ragguardevole risparmio economico sia in inverno che in estate.

Tra l’altro, esistono anche alcune tipologie di tapparelle avvolgibili composte da un particolare tipo di coibentazione: la schiuma di poliuretano espanso ad “alta densità”.
Questo significa che la schiuma presente all’interno delle stecche, essendo molto più compatta e resistente, conferisce a queste tapparelle un maggior isolamento termico rispetto ai modelli standard.

Le tapparelle in alluminio estruso invece, oltre a garantire il l’isolamento termico sopra citato sono indicate  per chi vive ai piani inferiori (questo non esclude anche quelli superiori), cioè quelli più esposti a possibili intrusioni dall’esterno, in sostanza ai furti.

Profili per tapparelle, cassonetti, balconi, jalousie

Oltre alle produzioni tapparelle in alluminio, nel corso degli anni l’azienda si è specializzata nella produzione di profili per tapparelle, in alluminio e in acciaio, cassonetti, balconi e jalousie.

I profili sono a loro volta in alluminio coibentato ed estruso. Particolarmente indicati per contrastare sgradevoli inconvenienti, quali i furti, ci sono i profili in alluminio antieffrazione e  quelli autobloccanti. Non mancano nella lista i profili in acciaio.

Per quanto riguarda i cassonetti, questi vengono realizzati su misura. Anch’essi coibentati eliminano definitivamente i ponti termici che si creano vicino al serramento. Sono compatibili con qualsiasi tipo di serramento (legno, PVC, alluminio) ed è progettati per tapparelle, frangisole o tende tecniche.
L’azienda produce sistemi in alluminio per balconi, ringhiere, corrimano per scale, cancelli e recinzioni con tutti gli accessori necessari, quali tappi, raccordi, cerniere e squadrette.

Infine la jalousie, un sistema di lamelle orientabili con un dispositivo elettromeccanico motorizzato per l’apertura e la chiusura controllata delle stesse, con a tutti gli accessori necessari, quali guarnizioni, leve, squadrette e maniglie.