home Senza categoria Perché usare il cartongesso invece di altri materiali? 7 ottime ragioni per farlo già da subito

Perché usare il cartongesso invece di altri materiali? 7 ottime ragioni per farlo già da subito

Velocità di posa

Una delle ragioni per cui si usa così tanto il cartongesso è legata al fatto che la sua posa è davvero molto veloce rispetto ad altri materiali.

Costo più basso

Il cartongesso è preferibile ad altri materiali per costruzione perché ha un costo inferiore. Se si sta costruendo o riotturando una casa, per tenere i costi sotto controllo, il cartongesso è l’alternativa migliore che ci sia.

Fattura più leggera

Una conseguenza della velocità di posa del cartongesso usato per pareti divisorie, controsoffitti Roma o altro ancora, riguarda la fattura. Dato che gli operai hanno lavorato meno ore per portare a termine il lavoro, significa che il totale sarà più basso rispetto alla fattura che sarebbe stata recapita se si fosse scelto un materiale più tradizionale come il cemento e i mattoni.

Rispetto dei tempi di consegna

Il fatto che il cartongesso si posi in modo molto veloce assicura il massimo rispetto dei tempi di consegna pattuiti, evitando i fastidiosi ritardi che spesso capitano in campo edile.

Facilità di installazione dei cavi

Il cartongesso è molto pratico perché facilita l’installazione di cavi elettrici e tubi idraulici che invece di essere messi sotto malta come capita coni muri normali, sono inseriti nell’intercapedine senza dover fare buchi, sporcando e provocando molta polvere.

Massima resistenza

Il cartongesso è un materiale che viene impiegato moltissimo poiché si tratta di un prodotto che presenta una resistenza massima. Gli agenti atmosferici non lo intaccano così può essere messo tranquillamente anche all’aperto e nemmeno l’umidità in eccesso lo rovina, evitando così la formazione della muffa. Nemmeno il fuoco e è in grado di rovinare progetti realizzati con il cartongesso.

Molteplici applicazioni e usi

Il cartongesso è un prodotto che risulta molto versatile poiché lo si può usare per diversi scopi e progetti, come le pareti divisorie, i controsoffitti Roma, il cappotto termico e moltissimo altro ancora. Si usa questo tipo di prodotto anche per realizzare cucine in muratura, cabine armadio, pareti attrezzate etc.