home News La clinica IVF cura con successo casi di infertilità.

La clinica IVF cura con successo casi di infertilità.

Le coppie che cercano senza risultati di concepire un bambino a volte sono colpite la sterilità femminile o sterilità maschile. Quando si tratta di entrambe le cose si ha la sterilità di coppia. La clinica IVF è la soluzione per arrivare a concepire un bambino e infatti sono già moltissime le coppie che si sono rivolti a questi esperti per trattamenti quali ad esempio la fecondazione in vitro o la procreazione medicalmente assistita. Qui in clinica vengono seguiti i più alti standard di qualità e medico – sanitari sanciti dalle direttive europee e dagli organi competenti in materia per offrire ai pazienti solo il meglio del meglio.

I risultati positivi nella cura della sterilità maschile e femminile, e delle altre problematiche, sono maggiori se si aggiunge alla scienza della moderna medicina e alle capacità mediche dello staff, anche la serenità degli assistiti che all’interno della clinica trovano un clima tranquillo e familiare, dove i rapporti umani sono diretti e calorosi. Questo aiuta i pazienti ad essere meno sotto pressione e più rilassati. Lo staff medico è sempre gentile e disponibile ad aiutare i pazienti

L’incidenza dell’infertilità è del 15-20% e 1 coppia su 7 si rivolge al medico dopo un lungo periodo di tentativi. L’Organizzazione Mondiale della Sanità considera infertilità e sterilità maschile e femminile vere e proprie malattie.

Si è riscontrato che lo stile di vita odierno presenta aspetti che possono aumentare le probabilità di sterilità maschile e femminile. Ritmi di lavoro incessanti, problemi economici, relazioni non consolidate, alimentazione, stress, inquinamento e malattie sono alcuni fattori dei casi di sterilità. Ma ci sono anche aspetti positivi dello stile di vita odierno, come l’aumento della vita media, un migliore stile di vita e l’evoluzione della pratica medica. Traguardi come questi hanno un enorme significato per tutti, rendendo la sterilità meno problematica.

Presso la clinica IVF si può ricorrere alla crioconservazione dei propri ovociti o del proprio sperma per prevenire casi di sterilità maschile o femminile in futuro. La IVF procede alla vitrificazione di ovociti e sperma sani in modo da procedere con la fecondazione in un secondo momento.