Quando si parla di caffè verde si intende il chicco di caffè non ancora sottoposto alla tostatura. In antichità , quando la tostatura no era ancora stata scoperta, il caffè verde veniva utilizzato in infusione. Negli ultimi tempi si è riscoperto questo alimento che ha delle proprietà davvero ottime. Uno studio ha dimostrato che chi assume un integratore a base di caffè verde perde peso corporeo. Ma no è finita qui, il caffè verde si è dimostrato un ottimo alleato per la salute in generale, infatti ha migliorato lo stato di salute generale dei pazienti.
Dopo l’uscita di questi risultati, l’estratto di caffè verde è stato protagonista di un episodio della trasmissione televisiva in onda negli Stati Uniti e condotta da un medico di fama mondiale, il Dr. Mehemet Oz. Il Dr. Oz, dopo aver presentato i risultati della ricerca, ha deciso di condurne uno proprio per verificare gli effetti dell’integratore a base di caffè verde. Il Dr. Oz ha scelto tra il suo pubblico cento donne, tutte sovrappeso, e ha fatto in modo che assumessero l’estratto di caffè verde per due settimane, per poi tornare a descrivere i risultati. La quasi totalità delle intervistate ha sostenuto di aver notato dei cambiamenti nel proprio corpo e anche maggiori livelli di energia durante la giornata. Dopo la messa in onda di queste due puntate, le vendite dell’estratto di caffè verde sono aumentate in maniera esponenziale e il successo ha in breve tempo varcato i confini del continente americano, raggiungendo tutte le parti del mondo.
Gli effetti dell’integratore a base di caffè verde vanno oltre il semplice dimagrimento, ma sono stati registrati livelli di glucosio e colesterolo più normali nel sangue e anche la pressione arteriosa si normalizza con il caffè verde. Inoltre il caffè verde previene patologie pericolose legate all’obesità come il diabete di tipo II, l’ipertensione e le malattie di tipo cardiovascolari.
Insomma, secondo la scienza l’estratto di caffè verde funziona davvero, dato i numerosi benefici che porta all’organismo umano e alla salute. Clicca qui per maggiori informazioni