home News I 5 benefici che solo il lino assicura

I 5 benefici che solo il lino assicura

Traspirante

Uno dei principali motivi per cui le camicie di lino sono così apprezzate è che si tratta di un tessuto traspirante. La fibra del lino è vuota e perciò assorbe l’acqua e l’umidità in eccesso lasciando una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle: una camicia così tessuta non dà problemi e perciò è indicata per il periodo estivo, soprattutto.

Anallergico

Speso alcuni tessuti come la flanella o il misto lana possono avere dei problemi di allergia e prurito che impediscono di indossare certi capi. Il lino è un tessuto che non provoca certi problemi perché è del tutto antiallergico. Chi di solito ha problemi con i capi, può tranquillamente acquistare una camicia di lino perché non vi è alcun rischio.

Durevole

Il lino è un tessuto che dura a lungo nel tempo, tenendo intatte e inalterate e sue caratteristiche nel corso negli anni. Questo vuol dire che comprare oggi una nuova camicia di lino, significa avere un capo durevole che andrà bene anche tra degli anni. il lino resite e sopporta ottimamente anche i lavaggi in lavatrice, a patto che sia impostata una temperatura inferiore alla media, i 30 ° – 40° del lavaggio delicato sono quelli più indicati. Una camicia del genere può anche essere lavata a mano.

Anti odore

Il fatto che il lino è traspirante, rende una camicia di lino anche anti odore. Il sudore in eccesso evapora senza restare sulla camicia così da non avere problemi come cattivi odori che rendono necessaria una passata di deodorante. L’effetto anti odore di una camicia così tessuta è importante soprattutto in este per le persone che soffrono di sudorazione eccesiva per via del caldo afoso.

Pratico

Uno dei vantaggi del lino è che si tratta di un tessuto che può anche non essere stirato. Spesso una camicia sgualcita rende la persona che la indossa trasandata e un po’ sciatta ma non succede così con il lino poiché può non essere stirato senza far perdere punti al proprio outfit.