sorridente

I 4 migliori materiali per le porte interne di casa tua

Quando devi prender le porte interne di casa hai a disposizione diversi materiali tra cui poter scegliere in moda da avere l’effetto che desideri. Ecco quali sono i 4 materiali che possono fare al caso tuo.

In legno

Le porte interne possono essere realizzate con il legno, un materiale di origine naturale che ha un’estetica davvero superiore grazie alle sue bellissime venature naturali che dipendono dal tipo di essenza che si preferisce per realizzare la porta il legno può essere di diverso colore e aere degli effetti particolari come l’anticato o il molto ricercato sbiancato. La sua resistenza è molto buona ma si considera che il prezzo è un po’ alto rispetto ad altre alternative.

In laminato

Una soluzione meno costosa è rappresentata dalle porte in laminato; si tratta di un materiale derivato dalla lavorazione del legno, infatti il corpo principale della porta è realizzato con il legno ma poi il rivestimento esterno è realizzato con una speciale resina che viene stampata in modo da dare l’effetto che più ti piace. Vengono riprodotte in questo modo le venature del legno con effetti come lo sbiancato o anche di colori meno naturali. La loro resistenza è buona e i vantaggi sono molti.

In vetro

Una soluzione davvero molto bella per le porte interne è il vetro. Si tratta di un’alternativa che può esser però utilizzata solo per alcune porte poiché, realizzare tutte le porte con il vetro risulterebbe un po’ pesante come effetto. Una porta in vetro potrebbe essere installata in sala o sul corridoio. Il vetro per le porte è di tipo stratificato in maniera da non infrangersi.

Un mix

Puoi anche optare per un mix di materiali, come può essere una porta in legno con degli inserti realizzati con il vetro. Le soluzioni personalizzate ti permettono di avere la porta di cui hai bisogno per completare lo stile di casa tua.

Per info e / o prenotazioni: www.porteinterneroma.it .