home News Come utilizzare le mele in cucina, non solo nelle preparazioni dolci, te lo spiega lo chef di Torta Di Mele.

Come utilizzare le mele in cucina, non solo nelle preparazioni dolci, te lo spiega lo chef di Torta Di Mele.

In questa stagione al supermercato e all’ortofrutta si trovano mele in grandi quantità a prezzi assai convenienti e vantaggiosi. Allora perché non approfittarne per fare scorta? La mela è un frutto dalle benefiche proprietà per la salute e è bene quindi consumarle e inserirle nella dieta di tutti i giorni. Inoltre si può acquistare in grandi quantità perché si conserva a lungo nel tempo, anche per più settimane.

E se sei alla ricerca di spunti per sperimentare la tua abilità in cucina e per realizzare biscotti sfiziosi, una crostata di mele diversa dal solito, dei primi piatti nuovi o semplicemente una torta di compleanno il posto giusto dove cercare è www.tortadimele.it Qui si trovano ricette per dolci veloci come ad esempio un ottimo strudel di mele, tipico della cucina trentina e alto atesina. Inoltre puoi trovare idee per realizzare dolci di carnevale, torte rustiche o torte decorate e molto altro ancora. E non farti scappare gli approfondimenti sulle ricette dolci per decorare le torte o le ricette per i primi piatti che lo chef ti propone. Infine è anche possibile interagire con il sito inviando le tue creazioni culinarie a base di mele.

Prova subito la ricetta della marmellata di mele cotogne per farcire la crostata di mele o la crostata di mele e marmellata di pesche, o prova i fagottini di mele e culatello per un antipasto che stupirà i tuoi ospiti: ideale da abbinare con un calice di bollicine bello fresco!

Sul sito internet all’indirizzo web www.tortadimele.it c’è anche un’intera sezione dedicata a chi ha delle intolleranze, come la celiachia e l’intolleranza ai latticini. Lo chef di Torta Di Mele ha studiato e creato delle ricette per la crostata di mele, i biscotti alle mele, la torta di mele, lo strudel di mele ma anche gli antipasti, i primi e i secondi piatti a base di mele che non contengono glutine o latticini, in modo che anche chi ha dei problemi alimentari possa gustarsi una crostata di mele.