home News Climatizzatore per l’estate: tutto quello che avreste sempre voluto sapere

Climatizzatore per l’estate: tutto quello che avreste sempre voluto sapere

I vantaggi dell’uso del climatizzatore

Il climatizzatore è l’apparecchio che fa al caso vostro se desiderate trovare rinfresco dal caldo estivo. Il climatizzatore vi regala un microclima salutare e benefico dove potte finalmente smettere di sudare per via delle alte temperature. Si tratta di un elettrodomestico che ha pochi consumi energetici se scegliete quelli con classe energetica A o superiore. L’ingombro è minimo perché è istallato in cima alla parete dal tecnico dell’assistenza climatizzatori Roma. Inoltre, l’aria che vien messa dentro casa viene anche deumidificata per un comfort massimo. La condensa in eccesso è raccolta in una vaschetta così avrete dell’arai fresca e secca. Se fuori c’è molto smog e allergeni vari per via di piante e pollini, non dovrete preoccuparvi perché l’aria rinfrescata passa in un filtro che ha il compito di bloccare tutti i corpuscoli presenti nell’aria così respirerete solo aria sana e pulita.

Dove mettere le ventola esterna

Il climatizzatore ha una ventola che ha il compito di prelevare l’aria da fuori per poi immetterla nel sistema di raffreddamento. Scegliete con cura dove mettere l’unità esterna che ha un ruolo fondamentale anche sui consumi. Se l’aria prelevata è molto calda, cioè presa dove batte il sole, il clima dovrà fare molto fatica per raffreddarla, aumentando il suo fabbisogno di elettricità. Mettete la ventola esterna in un luogo il più possibile all’ombra, così l’aria che viene messa nel sistema non è a temperature altissime.

Dove installare il corpo centrale del climatizzatore

Il climatizzatore deve essere messo in un luogo dove non trascorrete al maggior parte del vostro tempo. Ciò significa che sono esclusi il soggiorno, lo studio e la cucina perché il getto dia ria sarebbe troppo rivolto verso la vostra persona, determinando delle contratture muscolari, tra cui la più frequente è il torcicollo. Per istallare il corpo centrale, secondo i migliori tecnici della manutenzione e assistenza climatizzatori Roma, i posti più adatti per mettere il clima sono l’ingresso o il corridoio cioè luoghi di passaggio dove il rischio di esser colpiti dal getto di aria fredda è minimo.