home News 4 volte in cui chiamare il tecnico della caldaia ?

4 volte in cui chiamare il tecnico della caldaia ?

Controlli regolari

Il tecnico della caldaia è da chiamare ogni volta che le disposizioni di legge attualmente in vigore lo prevedono. È infatti obbligatorio far controllare questo apparecchio perché emette fumi inquinanti e brucia del gas infiammabile che potrebbe essere pericoloso. La tempistica con cui chiamare il tecnico dipenda dal tipo di potenza che ha la caldaia ma, di solito, si usa chiamare circa una volta l’anno per verificare che tutto sia in ordine e perfettamente funzionante.

Guasto improvviso

Una ditta specializzata di termoidraulica si deve interpellare anche quando vi è un improvviso guasto. Può capitare che l’apparecchio vada in blocco e non produca più né acqua calda né riscaldi li caloriferi. I guasti possono essere di diversa natura ed è necessario controllare di tanto in tanto la caldaia per verificare che tutto sia ok, verificando gli indicatori e le spie che l’apparecchio presenta.

Aumento della bolletta

Un modo per capire se si ah la necessità di chiamare un tecnico specializzato è controlla la bolletta del gas per verificare se c’è un problema o meno. Sarebbe meglio controllare i consumi e non solo l’importo in bolletta poiché questo potrebbe essere aumentato per via di imposto una tantum, canoni o altro. Si devono prendere le bollette che fanno riferimento allo stesso periodo e controllare che non vi siano un eccesso di uso di gas metano altrimenti potrebbe esserci una perdita nel sistema che fa aumentare i consumi.

Temperatura dei fumi in aumento

Un sistema per controllare che la caldaia in uso sia perfettamente funzionante è verificare la temperatura dei fumi. Su tutte le caldaie c’è un piccolo termostato per controllare che i fumi in uscita, derivanti dalla combustione del gas per produrre calore, stiano in un range accettabile. Se l’indicatore va troppo vero l’lato, potrebbe essere che gran parte del calore vada disperso senza diventare acqua calda o senza scaldare i termosifoni. È bene chiamare un tecnico per verificare che non ci siano problemi.

Per info e / o e prenotazioni: www.assistenzacaldaieberettaroma.cloud .